Yoga al parco di Campi Bisenzio Firenze, come e perché?

A Villa Montalvo continuano le lezioni di yoga ogni martedì e giovedì

Anche per questa estate 2016 propongo con l’ass. Ginkgo Lab asd lezioni di yoga al parco a Campi Bisenzio. Ogni martedì e giovedì dalle ore 19 alle 20, senza prenotazione, presentandoti al Giardino della Limonaia di Villa Montalvo a Campi Bisenzio Firenze, puoi fare yoga con me e gli altri allievi, lasciando un offerta di 5€ a lezione. Portati il tappetino e un repellente anti zanzare se ti pungono. Ti aspettiamo, se non sei convint* leggi perchè è interessante fare yoga all’aperto!

Perché la pratica di yoga nel parco è interessante?

Primo tra tutti quello di non interrompere la pratica durante l’estate. Spesso è più facile riuscire ad essere assidui nello yoga in gruppo. È circa quattro anni che proponiamo gli incontri yoga al parco e abbiamo sempre formando spesso bei gruppi. I cittadini di Campi Bisenzio, e dintorni hanno dimostrato interesse a questa pratica all’aperto.

yoga parco campi bisenzioProporremo lezioni adatte a tutti, anche ai principianti, quindi se non hai mai fatto yoga e sei incuriosit*, questa è l’occasione che fa per te! È l’opportunità per provare! Vieni al giardino, presentati all’insegnante, se hai degli aspetti particolari sul tuo corpo avvisala, in modo che possa consigliarti per il meglio. In generale non ci sono controindicazioni nel fare yoga, ma è sempre bene che l’insegnante sia informata.

Sarà interessante anche se sei un praticante esperto, o comunque hai già avuto esperienza di yoga in classi “al chiuso”. Perché? Perché in questo contesto le distrazioni saranno diverse e molteplici: il contatto con la natura risveglierà in te i molti sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e non poco la vista. La tua “disciplina”, il tuo “distacco” sarà messo alla prova. E sarà sicuramente un’osservazione interessante.

Dove e quando è lo yoga al parco?

Ti aspettiamo ogni martedì e giovedì del mese di agosto e la prima settimana di settembre, ad eccezione della settimana di Ferragosto (16 e 18 non c’è lezione). Dalle ore 19 alle 20 per un’ora di pratica di yoga all’aperto tutti insieme. Siamo nel giardino della Villa Montalvo tra la biblioteca e la Limonaia. Armati di tappetino o anche un asciugamano può andare bene e tanta voglia di stare bene.

E SE PIOVE?

Nessun problema, faremo yoga lo stesso, abbiamo a disposizione l’interno della Limonaia e in caso di maltempo ci trasferiremo al chiuso. Non ci sono più scuse…

quanto costa lo yoga al parco?

È prevista un’offerta all’insegnante a lezione di 5€, un contributo volontario e “simbolico”, perché è importare dare valore alla pratica offerta e allo stesso tempo renderla fattibile per tutti.

INFO

Se vuoi avere informazioni maggiori scrivimi info@yogacampi.com oppure chiama 3395776516 oppure segui la pagina facebook della nostra associazione e il suo sito www.yogacampi.com

 

 

Lascia un commento