t-shirt yoga

T-Shirt Yoga Muladara, il chakra della terra

Di abbigliamento tecnico per lo yoga – t-shirt yoga, pants, calze, mat ecc – sono piene le riviste. Negli Stati Uniti lo yoga sta spopolando e proliferano gli accessori griffati e a volte inutili.

In fin dei conti per fare yoga serve molto poco. Un tappetino per stare sul morbido, abbigliamento di cotone che permette di muoversi, un luogo caldo d’inverno e piacevolmente fresco d’estate, possibilmente silenzioso, se volete dell’incenso per profumare l’aria.

Poi tra lo stretto indispensabile e il piacere di qualcosa di bello e di comodo, ci sono infinite sfumature. Anche nelle t-shirt yoga.

Da parte mia ho scelto una via di mezzo. Ho cercato di personalizzare a mio uso e gusto gli elementi che intervengono nella pratica. Non potevo esimermi dalle magliette. Anche se l’abito non fa il monaco, molto spesso ne evoca la figura. Le t-shirt spesso sono emblemi ed elementi di comunicazione. Non ho fatto altro che mettere insieme le mie competenze producendone di personalizzate. Volevo dare forma ad una visione con un segno e un pensiero. È stato un arduo – e spero riuscito – tentativo di rappresentare uno stile di vita.t-shirt yoga

 

T-shirt Yoga Muladhara è stata la maglietta che ho creato per gli allievi Ginkgo Lab asd di questi ultimi mesi del 2016. Ne avevo già fatta una nel 2014 che era piaciuta molto, infatti sono esaurite. Non mi fermerò, ne ho già in mente altre cinque, ognuna per i cinque chakra corporei.

“Non seguire le orme dei saggi, ma cerca quel che essi cercano”

t-shirt yoga

Nel mio progetto, ogni maglietta, come questa Muladhara, riporterà una stampa in serigrafia che evoca i disegni all’Hennà del mondo indiano e una citazione.

Questo prima chakra correlato alla terra, riporta l’immagine dell’elefante, e la evoca con la sua massa. Il colore della serigrafia è il viola che stride e si evidenza nel giallo girasole del cotone. In un gioco dei colori giallo/viola primario/secondario che riporta alla teoria cromatica sui chakra stessi.

La citazione di Bashò riporta l’attenzione alla terra, tramite le orme e alle radici della ricerca.

Con il prossimo anno sportivo metteremo in produzione altri soggetti.

TI INTERESSA UNA MAGLIETTA?

contattami e ti indicherò le taglie disponibili e come fare per averla!

ALittlemarket è una piattaforma web pere l’acquisto di prodotti artigianali. Puoi acquistare la maglietta da questo sito oppure scrivendomi e inviandomi il contributo con bonifico o paypal. Maggiori informazioni alla pagina Creatività yoga.

IMG_20160615_214454

Le taglie disponibili

Uomo XXL /XL / L  || DONNA L || BAMBINO 5/6 e 7/8

Sono di cotone robusto che non stinge né ritira, marca Fruit of The Loom e il modello femminile è leggermente avvitato.

Il tuo contributo servirà per iniziare a pensare alle prossime magliette.

maglietta_yoga_uomo Schermata 2016-06-23 alle 19.23.27 tshirt_yoga_baby_firenze

vorresti una cosa simile per la tua associazione?Cerchi una maglietta personalizzata che promuova la tua attività?

Sei nel posto giusto. Posso realizzarne una ad hoc per te e il tuo gruppo. Contattami e raccontami come la vuoi, ti farò un preventivo per l’ideazione e se ti necessita posso seguire per te la realizzazione. Riempi il form qui sotto e mi metterò in contatto con te. Nel frattempo chiarisciti le idee sulle quantità, comprendendo a chi vorrai dare le magliette e per quale occasione, comprendine lo scopo e da lì nascerà il contenuto. Ti aspetto!

 

 

Lascia un commento