t-shirt yoga svadhistana

T-shirt Yoga Svadhistana, per una pratica creativa

Anche per quest’estate vi propongo la t-shirt yoga dedicata ad un chakra. Lo scorso anno era dedicata a Muladhara Chakra, era gialla come il sole e la citazione ricordava il sapere dei saggi, mentre il disegno evocava la terra con la pesantezza dell’elefante. Ne ho parlato in questo post ed ho ancora a disposizione pochissime taglie!

Per questa primavera/estate 2017 ^_^ vi propongo una t-shirt yoga dedicata a Svadhisthana Chakra.

Lentamente, ma inesorabilmente stiamo salendo nel percorso dei centri energetici, dal più terreno e profondo, verso l’alto, con la tappa di quest’anno, nel chakra delle acque.

Se non siete tra i fortunati che l’hanno avuta in regalo potete averla con un piccolo contributo che ci permetterà di realizzarne altre e con nuovi disegni!

Una maglietta ha il potere di fare gruppo e innescare un meccanismo di identificazione e di appartenenza.

È per questo che, condizioni economiche permettendo, l’associazione di cui sono presidente e nella quale insegno yoga a Campi Bisenzio in provincia di Firenze – Ginkgo Lab asd –  ne regala una ai praticanti che arrivano a seguire i corsi fino a maggio.

Diventa una sorta di premio, di riconoscimento verso chi si è voluto bene a tal punto da dedicare fino alle porte dell’estate del tempo per se. La t-shirt yoga diventa simbolo capace di far sentire gli allievi di una associazione sportiva parte di un qualcosa che è oltre il tappetino e che può rivelarsi importante quanto la pratica.

colori, taglie e modelli

maglietta yoga t-shirt yoga svadhistanaLe magliette sono di due colori, arancioni, come il colore dominante del Chakra Svadhisthana e bianche, per i puristi del colore.

Sono t-shirt yoga Svadhistana di cotone 250 gr Fruit of the loom e sono in taglie da uomo, dalla XL alla XXL, e da donna oramai solo XS e S! Il modello femminile è avvitato e più scollato di quello da uomo. Ho ancora alcune maglie a disposizioni, per cui se siete interessati, contattatemi.

La serigrafia è blu come l’acqua citata nella frase riportata sulla t-shirt yoga Svadhistana:

L’illustrazione è un fior di loto aperto. Il loto è un simbolo importante nell’universo yoga.

Il loto ha le sue radici nel fango, nella parte più melmosa della terra. Germoglia nell’acqua e sviluppa il suo stelo e le sue foglie nell’aria per aprire i suoi petali al sole. È una metafora della compenetrazione della vita e della pratica yoga con gli elementi naturali.

La t-shirt yoga svadhistana può sembrare una semplice maglietta, ma voglio credere che non sia così. E a forza di pensarlo, adesso ne sono convinta. È un appuntamento, è un ritrovarsi parte dell’universo dello yoga.

Sono disponibile a disegnare e a seguire nella realizzazione magliette, shopper e altri gadget personalizzati per le vostre associazioni. Contattami.

C’è un fiore di loto entro ognuno di noi, basta scoprirlo.

 

fior di lotoIl giorno in cui
Il giorno in cui fiorì il loto,
ahimè, la mia mente era persa
e io non me ne accorsi.
Il mio cestino rimase vuoto
e il fiore inosservato.

Ogni tanto però
una tristezza mi prendeva
mi svegliavo dal mio sogno
e sentivo nel vento del sud
la presenza dolce di una strana fragranza.

Quella vaga dolcezza
come desiderio tormentava il mio cuore
sembrava l’alito ardente dell’estate
in cerca di soddisfazione.

Non sapevo allora
che era così vicina
era già mia
che questa dolcezza perfetta
era fiorita
nel profondo del mio cuore.

Rabindranath Tagore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *