Calendario 2018 Yoga e Astrologia

Calendario 2018 Yoga e Astrologia

È in arrivo il Calendario 2018 Yoga e Astrologia, una nuova idea Yoga e Creatività che ha visto la luce grazie alla collaborazione con la mia amica ed insegnante Cristina Ferraresi!

Lo scorso settembre ci siamo incontrate a Bettola per il seminario di post formazione della Maestra Cella. Complice il luogo magico, abbiamo messo insieme le nostre competenze – grafica, yoga e astrologia – per dare vita a queste pagine che ci accompagneranno per tutto il 2018, e chissà che magari non possa diventare una collaborazione stabile 😉

nel Calendario 2018 Yoga e Astrologia trovi 12 mesi, 12 segni zodiacali, 12 asana per ogni componente dello zodiaco

Il Calendario 2018 Yoga e Astrologia sarà disponibile da fine mese, ma  le copie sono in tiratura limitata, affrettati a prenotare la tua! 

Cristina ed io siamo state compagne di corso nel percorso formativo in Yoga Ratna per quattro anni. Da questo incontro è nata una bella amicizia, che continua e si alimenta ancora adesso nonostante la distanza che ci separa.

Da appassionata qual è, Cristina Ferraresi ha avuto modo di trovare nelle due discipline – yoga e astrologia  – correlazioni, analogie e simboli in comuni. Nella sua tesi di fine corso SIYR ha messo a punto queste sue osservazioni individuando per ciascun segno zodiacale delle asana di rifermento. Un processo molto simile a quello che ha portato me a creare il Poster e le Carte Yoga Ratna.

Il suo approccio all’astrologia, e quello del calendario, vede in questa disciplina la possibilità di mettere in relazione macro e micro cosmo, e la possibilità di trarne insegnamento o ispirazione. Non è quello che fa anche lo yoga?

Yoga e Astrologia portano entrambi l’attenzione su noi stessi, portandoci a capire quali sono le relazioni con il mondo esterno e con il nostro interno. Magari aiutandoci a capire in determinati momenti cosa non funziona, cosa potrebbe funzionare meglio e magari, anche capire che in fin dei conti va tutto bene.

Yoga e Astrologia sono degli strumenti per aprire dei percorsi, per aiutarci a comprendere e superare ostacoli.

Calendario 2018 Yoga e Astrologia

E visto che la mia specialità, oltre allo yoga, è la grafica e in particolare la grafica creativa, la somma di queste nostre specificità ha preso la forma di un calendario che rendesse chiaro mese per mese 12 abbinamenti mese/segno zodiacale.

12 è un piccolo numero semiperfetto, è il numero del ciclo completo

12 le ore del giorno, 12 le ore della notte – 12 mesi dell’anno – 12 segni zodiacali – 12 le asana delle sequenze della maestra cella 

Ma potremmo continuare con sommo divertimento ^_^ 12 le falangi di una mano, 12 i semitoni musicali che compongono un’ottava, 12 gli dèi principali dell’Olimpo nella mitologia greca, le 12 fariche di Ercole nella mitologia romana, 12 i cavalieri della tavola rotonda, 12 gli Apostoli chiamati da Gesù. 12 è un moltiplo di 108, un numero sacro nell’Induismo e in diverse religioni orientali.

«Il dodici segna l’ingresso nella pubertà e dunque induce l’idea di una trasformazione radicale […che] si fonda su un passaggio molto difficile e faticoso che è il solo che davvero porta a crescere. È per questo che il dodici traduce implicitamente gli ostacoli, i passaggi difficili, gli enigmi da risolvere. Nella maggior parte delle società, i riti iniziatici, destinati a far accedere allo stato di adulto, si praticano nel dodicesimo anno di età.»

Corinne Morel, Dizionario dei simboli, dei miti e delle credenze, Firenze, Giunti Editore, 2006, p. 302.

In questa chiave di lettura nasce il nostro Calendario 2018 Yoga e Astrologia. Abbiamo fatto le cose in grande! Perché non è certo un caledarietto da scrivania. No no! È proprio un bell’oggetto, grande, colorato e utile! Il regalo ideale per Natale! 😉

Calendario 2018 Yoga e Astrologia, le caratteristiche

Il Calendario 2018 Yoga e Astrologia è composto da 14 pagine stampate fronte/retro di grandi formato, 30×42 cm in verticale.

Nel Calendario 2018 Yoga e Astrologia c’è una pagina per ogni mese che racconta, con brevi ma esaustive descrizioni, le caratteristiche del segno zodicale di riferimento e individua un’asana rappresentativa per ogni componente dello zodiaco e ve ne racconta il motivo.

Non perché è bello deve essere meno pratico ed utile. Ogni pagina oltre ai giorni del mese in corso ha riportato di fianco in piccolo il mese precedente e quello successivo.

Calendario 2018 Yoga e Astrologia

Calendario 2018 Yoga e Astrologia Come fare per averlo?

Per avere il calendario è previsto un contributo stampa di 20€ a copia + di € 8 di spedizione per l’Italia con corriere tracciato se non abiti in zona.

Se ti serve la spedizione puoi versare questi contributi con bonifico bancario o con paypal. Per la consegna a mano: io vivo in provincia di Firenze e mi sposto volentieri! Cristina vive a Verona e ti passo volentieri i suoi contatti.

ma attenzione le copie sono limitate, affrettati a prenotare la tua!

Calendario 2018 Yoga e Astrologia

Se hai un’associazione e stai cercando idee regalo per i Soci, contattami.

È possibile anche personalizzare il calendario con i dati dell’Associazione. Sarò lieta di farti un preventivo su misura per le quantità che ti occorrono e le personalizzazione più adatte al tuo caso. …e non ho in mente solo Calendari! ^_^ Ho tante idee pronte per essere sformate a tema Yoga e Creatività che possono fare al caso tuo! 

per aver il calendario Scrivimi ed indicami chiaramente:

  • Per la spedizione: nome, cognome, via, cap, località, provincia, e numero di telefono
  • Se preferisci la consegna a mano, indicami eventuale luogo e giorno
  • come pensi di versare il contributo per stampa e spedizione, se con bonifoco o paypal

Se hai dei dubbi o delle cose da chiedermi, risponderò volentieri alle tue domande.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *