yogaratna40days2018

Yogaratna40days2018: lo yoga insieme d’estate!

Dopo il successo dell’estate 2017 torna Yogaratna40days2018. 

Quaranta giorni insieme legati a stretto filo dallo Yoga Ratna, per conoscerci, condividere l’esperienza yoga e crescere insieme.

yogaratna40days2018 è
l’occasione per continuare la pratica yoga anche se la tua classe yoga è in vacanza, anche se non hai tempo di andare alle lezioni al parco.
è un occasione per conoscere persone che come te praticano yoga e avere da loro sostegno.

 

Insieme diffonderemo il metodo Yoga Ratna ideato dalla Maestra Gabriella Cella.

 

Partecipa a yogaratna40day2018 perché

1) fare yoga fa bene anche in estate

2) È bello farlo in gruppo, anche “virtuale”

3) conoscere persone nuove che come te fanno yoga

4) approfondire lo Yoga Ratna

 

Come partecipare?

Iscriviti cliccando sul bottone sotto e segui le istruzioni.

iscriviti a #yogaratna40days2018

Se hai difficoltà scrivimi una mail e ti aiuto.

Come, quando e perché nasce yogaratna40days?

Se vuoi proprio andare alla fonte leggi il post che presentava la precedente e prima edizione dello Yogaratna40days, lo trovi qui.

In breve? Ho voluto fare la mia parte per la diffusione del medoto Yoga Ratna, ideato dalla Maestra Gabriella Cella.

Inoltre ho voluto dire la mia sul connubio yoga & social. Oramai, che ci piaggia o no, siamo animali iperconnessi. Non condivido molto delle modalità con cui sui social si tratta lo yoga. Spesso si associa allo yoga solo posizioni acrobatiche, che mostrano corpi atletici e perfetti. Contribuendo ad un messaggio forviante sull’argomento e contribuendo ad far crescere senso di inadeguatezza e frustrazione nelle persone “normali”.

Questo non è yoga.

Si perché lo yoga è per tutti, anche per persone come me, te e tanti altri sono “normali”, senza particolari doti atletiche, né tanto meno da contorsionisti. Lo yoga è per chi ha dedizione e costanza, capacità di disporsi in ascolto e con la voglia di mettersi in gioco.

Un gioco. esatto. ecco quello che vuol essere #yogaratna40days2018

Ma un gioco con un messaggio importante, lo yoga è per tutti, per tutti coloro che lo vogliono adottare come metodo di auto educazione che coinvolge i molti aspetti del corpo e della mente.

 

#yogaratna40days2018

Challenge yoga ratna? ma che é yogaratna40days2018?

Challenge  – che letteralmente significa “sfida” – nel linguaggio internet è un gioco che si svolge sui canali social e coinvolge su di un argomento varie persone.

Chiamatelo pure come volete #yogaratna40days2018 non sarà altro che un modo per condividere sui canali social la nostra pratica yoga, con una traccia di pratica comune sulla quale confrontarsi.

Se per attinenza al nome, vogliamo trovare una sfida, è con noi stessi.

Non si vince niente . Ma è niente aver sostenuto con costanza la a praticare yoga per 40 giorni e aver arricchito la nostra cerchia di amicizie?

COME SI PARTECIPA A YOGARATNA40DAYS?

  1. È necessario iscriversi a questo link. Anche se lo hai già fatto lo scorso anno, è necessario aggiornare il consenso all’uso dei dati. È necessario farlo anche se sei già iscritto Newsletter Yoga e Creatività – che è la newsletter di questo sito se non sei iscritto fallo qui ^_^ . Nel form che ti si apre, dovrai indicare il tuo nome e cognome, indirizzo email e nomi dei adotti sui profili facebook e/o instagram, almeno uno dei due, necessari per la condivisione.
  2. Riceverai una prima email, dove dovrai confermare la tua iscrizione e successivamente una seconda email che ti conferma di aver effettuato correttamente l’iscrizione.
  3. Dal 1 Luglio fino all’9 agosto riceverai una mail al giorno che vi ricorderà un principio o una pratica dello Yoga Ratna. Estrarrò a caso la pratica dalle mie Carte Yoga Ratna.
  4. Ogni giorno, per i quaranta giorni, potrai:
    • condividere su instagram una foto con un pensiero relativo alla pratica indicata nella mail con il seguente hashtag “#yogaratna40days2018. Attenzione deve essere esattamente così #yogaratna40days2018  con il cancelletto davanti, è importante! Per sapere cos’è un hashtag leggi qua da wikipedia.
    • condividere sul gruppo facebook #Yogaratna40days2018. Perché un gruppo? perché su facebook è difficile rintracciare le foto tramite gli hashtag. Lo scorso anno ho fatto tanta (troppo) fatica! Chiedi già l’iscrizione al gruppo e presentati.
  5. Non si vince niente se non l’esperienza fatta collegialmente ^_^
  6. Ti puoi aggiungere in qualunque momento a Yogaratba40days2018. Puoi farlo anche dopo il 1 luglio, riceverai la mail giornaliera, dal giorno dopo l’iscrizione. Controlla lo spam se non arriva, e metti il mio indirizzo info@soniasquilloni.com in rubrica per evitare che cada nello spam.
  7. Alla fine di ogni giornata, connessione permettendo, rilancerò sulle storie di Instagram e  facebook alcune delle vostre condivisioni, in modo che possiamo conoscerci e scambiarci pareri. Lo scopo è quello di aumentare la condivisione e la conoscenza tra le partecipanti. 
  8. Se qualche giorno non riesci a condividere foto o testo, nessun problema. Non incorri in nessuna penale 🙂 Siamo clementi con noi stessi e i nostri ritmi di vita. Puoi farlo il giorno dopo se vuoi, oppure saltare e passare al giorno successivo. Poniti magari la domanda del perché non hai avuto modo di fare questo piccolo gesto.

#yogaratna40days2018

COSA SERVE per partecipare a yogaratna40days2018?

Come per la pratica yoga serve poco o nulla di materiale. La voglia di fare pratica e una connessione ad internet, per condividerla.

 

YOGARATNA40DAYS FA PER TE SE…

  • Se non conosci affatto lo Yoga Ratna e hai deciso di cogliere l’occasione per approfondirlo.
  • Se già conosci già lo Yoga Ratna ma vorresti saperne di più.
  • Sei un insegnante o un cultore del Metodo Yoga Ratna, conosci bene il valore della condivisione e sai per esperienza che non si finisce mai di imparare, cogli l’occasione per offrire le tue conoscenze e raccoglierne di nuove.

 

Ricordati di iscriverti

Clicca sull’immagine sotto e segui le istruzioni.

iscriviti a #yogaratna40days2018

Se hai difficoltà scrivimi una mail e ti aiuto.

 

 

Dimmi la tua, e ti dico la mia! ;-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.