yoga regali di natale

Regali di natale: yoga sotto l’albero per adulti

Io sono una che pensa pensa pensa, pianifica, pianifica e poi… agisce di impulso. E così è stato domenica scorda. Eccolo qui, il mio YogaCreativeShop su Etsy. Così, se magari siete a corto di idee per i regali di Natale e vi serve qualche yogico suggerimento, potete trovare anche qui le mie combinazioni Yoga e Creatività.

Ma oltre alle mie proposte, che prometto solennemente di rinnovare e rimpinguare con l’anno nuovo, nel post che segue vi vorrei lasciare qualche idea, qualche suggerimento per mettere un po’ di yoga sotto il vostro albero di Natale e quello dei vostri cari. Oggi gli adulti, presto anche per i bambini!

Regali di natale per praticanti yoga esperti o insegnanti

Dettagli prodottoYoga. L’arte dell’attenzione. 

È un bel volume, grande di formato, ben illustrato, con foto realizzate per la pubblicazione e non le solite foto da stock. È un libro personalizzabile, con quale puoi sviluppare il tuo percorso individuale. Un mix tra un diario della pratica yoga e delle lezioni. Formula originale.

È opportuno per questo essere già pratichi dell’argomento yoga. Mi piacerebbe proprio fare qualcosa di simile per lo Yoga Ratna.

Se la persona a cui state pensando di includere tra i destinatari dei vostri regali di natale è creativa, questo libro di Julia Cameron può essere molto interessante.

La via dell’artista. Come ascoltare e far crescere l’artista che è in noi

Anche questo è un libro personale, un percorso da fare con l’autrice, capace di lasciare spunti e ispirazioni per la propria vita creativa e non solo. Si accompagna direi molto bene ad un cammino nella pratica yoga.

Ovviamente ogni libro della mia Maestra Gabriella Cella è validissimo- ne parlo qui – ma se il destinatario dei vostri regali di natale è un insegnante sarà molto probabile che già abbia ne abbia.

Altro libro a metà strada tra yoga e creatività è Yoga Grafico. Anche questa una traduzione di una pubblicazione credo spagnola. Giochi grafici e visivi di impronta yogica, conducono a pensare, a non pensare, a meditare e a riflettere in maniera yogica. L’ho già consigliato in una newsletter estiva e ha trovato molto interesse.

Se volete uscire dal contesto libri, provate con un accessorio per la pratica yoga, io ho testato personalmente questi:

 

Dettagli prodottoCuscino da meditazione con pula di farro. Io ho acquistato e consigliato questi di Lotuscrafts e mi sono trovata molto bene. Valutate voi in base al costo anche altre proposte. Questi hanno un costo adeguato al prodotto, ottimi tempi di consegna e materiale valido. Li adopero da oltre un mese. Vi saprò dire meglio sulla resistenza tra un po’. Sicuramente è un oggetto utile per la pratica, e anche se già ne possedesse uno, dato che sono un po’ pesanti da portare a giro, è comodo averne più di uno. Lotus fa anche tappetini, non li ho testati personalmente, ma una mia allieva li ha comprati e si è trovata molto bene.

Telo con mandala stampato. Se mi avete seguito sui social, avrete visto che ci ho riempito casa e le sale di pratica. Belli, ampi, colori vivaci. Economici.

Gazzetta Di Sari Supporto Notebook 120 x 165 - Rosa Economico, ma non per questo scadente, anzi, sono gli articoli di Paper High Io mi sono regalata questo quaderno rivestito in tessuto per contenere i pensieri e le citazioni che mi piacciono particolarmente che poi condivido a lezione con i miei allievi. Carta e tessuti pregiati.

 

e regali di natale per principianti yoga?

Il grande libro dello yoga. L'equilibrio di corpo e mente attraverso gli insegnamenti dello Yoga Ratna di [Al-Chamali, Gabriella Cella]Se siete sicuri che non abbia libri fategli un regalo che terrà con se come una bibbia: Il grande libro dello Yoga di Gabriella Cella. Ne parlo ampiamente in questo post. O se volete fare un investimento minore, ogni libro di Gabriella è validissimo, ma imprescindibile anche se datati sono Yoga e Salute, oppure Yoga Ratna il Gioiello dello Yoga.

 

Un altro manuale che ho trovato molto ben fatto è quello edito da Elika, Yoga Tutor guida teorico pratica per esperti e appassionati. Ha una bella introduzione anche storica e un approfondimento di diverse posizioni, fatto in modo sequenziale, dall’approccio principiante all’avanzato.

 

 

Regali di natale per adulti più o meno yogici

Ma non solo manuali, anche libri di ispirazione, alimentazione e viaggio potrebbero essere validi come idee per regali di natale per chiunque! Qui alcuni che mi sono molto piaciuti questo anno e che anche io metterò sotto l’albero tra i regali di natale ai miei cari

 

Dimmi la tua, e ti dico la mia! ;-)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.